Ryanair, via la plastica dagli aerei entro il 2023

Ryanair, via la plastica dagli aerei entro il 2023

La compagnia aerea ha infatti annunciato il piano 2018 di "Always Getting Better", il programma di customer experience che prevede tante novità legate al servizio offerto, il digitale e l’ambiente. Tra gli obiettivi c'è l'eliminazione delle stoviglie monouso in plastica a bordo.

La compagnia aerea ha rivelato il piano 2018 di "Always Getting Better". Tra gli obiettivi c'è l'impegno a eliminare la plastica non riciclabile dai suoi voli e dai prodotti venduti a bordo

Il piano 2018 "Always Getting Better" mirerebbe a migliorare l'esperienza dei viaggiatori, rimanendo in linea con gli obiettivi ambientali pensati per il pianeta. Tra i punti del programma, c'è quello di rendere Ryanair la "greenest airline", la compagnia più verde. Per questo in 5 anni si mira a eliminare completamente tutti i prodotti in plastica che non sono riciclabili. "Per i nostri clienti a bordo - si legge nel comunicato dell'azienda - questo significherà iniziative come il passaggio a posate in legno, tazze per il caffè biodegradabili, e la rimozione della plastica da tutta la nostra gamma di prodotti di bordo". Come riporta "The Guardian", il capo del reparto marketing di Ryanair Kenny Jacobs ha dichiarato che verranno messe sotto esame anche le parti in plastica che compongono i velivoli. Inoltre la compagnia irlandese avvierà un programma che consentirà ai clienti di compensare le emissioni di carbonio del loro volo attraverso una donazione volontaria online a favore dell’ambiente.

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.